SI RIPARTE
Si riparte.
Dopo la lunga pausa forzata, Scenario Pubblico riparte con diversi progetti, che dovranno tener conto della nuova situazione e delle misure a cui si deve attenere il nostro settore.
Al momento sono in corso le audizioni per accedere ai percorsi MoDem Pro e MoDem Atelier e alla CZD2 giovane compagnia zappalà danza. Le audizioni programmate a marzo in diverse città europee sono state annullate a causa del Covid-19, e saranno tenute online. Il termine per presentare le candidature é il 16 luglio 2020, sul sito di Scenario Pubblico i moduli per presentare le candidature: www.scenariopubblico.com
A fine agosto la Compagnia Zappalà Danza riprenderà a lavorare alla nuova creazione di Roberto Zappalà ‘Rifare Bach’, la cui realizzazione é stata bruscamente interrotta a fine febbraio subito dopo una prima residenza al Centre Choréographique National de Rillieux-la-Pape a Lione. La produzione avrebbe dovuto debuttare in giugno tra Singapore e Hong Kong, ma la tournée è stata spostata al 2021, anche in questo caso per l’emergenza Coronavirus. Il debutto è previsto a fine ottobre al Teatro Massimo Bellini di Catania nella stagione di Opera&Balletto, e altre date sono in corso di definizione, come anche per altre produzioni della compagnia.
Anche la CZD2 giovane compagnia zappalà danza riprenderà l’attività a settembre, e sarà disponibile con diversi progetti, tra cui Patria, coreografia del repertorio di Roberto Zappalà.
Infine Scenario Pubblico a fronte delle nuove misure da adottare per il Coronavirus ha dovuto ripensare la stagione 20-21, a breve sarà pubblicato il nuovo programma.