fbpx
WORKSHOP

Workshop con Salvatore Romania – Uva Grapes 2016

Lezioni dalle ore 10 alle 12
 
 
 
Salvatore Romania propone un linguaggio coreografico versatile ed originale, depurato da ogni affettazione, sostenuto da anni di studio e ricerca sulle possibili origini ed evoluzioni del movimento. Prepara i danzatori ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo, attraverso una solida lezione di tecnica di danza contemporanea ed un laboratorio in cui il corpo è testo e contesto, da esplorare attraverso musicalità e dinamismo corporeo.
 
 
 
 
 
Salvatore Romania Coreografo della Compagnia Petranuradanza riconosciuta dal Mibac, tiene lezioni e stage in Italia e all’estero, collaborando con le maggiori realtà presenti nel campo della danza internazionale. Ha danzato in diverse rassegne e festival internazionali in Italia, Germania, Ungheria, Grecia, Svizzera, Spagna, Polonia, Cipro, Slovacchia, Messico, Lituania, Olanda.(Festival Tanec Praha; Gdanski Festival Tanca.pl; Mittelfest; Circuito del Mito: Festival internacional de Danza Lila Lòpez ecc)E’ stato solista della compagnia Astra Roma Ballet di Diana Ferrara, coreografie di Loris Petrillo, Paolo Mohovic, Marcia Plein e dal 2005 collabora come danzatore con la compagnia Zappalà Danza, in diverse produzioni. Nel 2011, In collaborazione con il coreografo Laura Odierna danno vita alla Compagnia “Petranuradanza”. Socialmente impegnati nella diffusione della danza contemporanea, i due coreografi amano trattare dell’indicibile forza di evocazione del linguaggio del corpo, motivo per cui i tratti che caratterizzano il loro lavoro sono precisi, esigenti, ma anche ardenti, con un corpo manipolato, gettato al suolo, accarezzato, vissuto in ogni particolare, mai avulso dal contesto scenografico di sottile importanza evocativa ed impatto emotivo. Attualmente è direttore artistico di un centro culturale per la divulgazione della danza
contemporanea presso l’Auditorium “Leonardo” di Carlentini , dove si tengono rassegne ed eventi di diversa natura artistica con particolare sensibilità verso il linguaggio contemporaneo. Attualmente lavora alle nuove creazioni 2016 della compagnia Petranuradanza.