fbpx
laboratorio

Workshop | laboratorio

 Samuele Cardini: Membro stabile della compagnia "Virgilio Sieni Danza"dal 2002. Nel 2006 tiene lezioni e seminari all’interno del corso professionale Modem di R. Zappalà. È insegnante di contemporaneo per i corsi di formazione professionale del centro internazionale danza e spettacolo "Opus Ballet"all’interno del progetto OPEN SPACE del quale è coordinatore didattico. Tiene stage e seminari di danza Contemporanea in tutta Italia. Insieme a Marina Giovannini intraprende un progetto "Studi per luogo comune",vincitore Premio Equilibrio Roma.
 
Marina Giovannini: Dal 1989 al 1992 fa parte dell’organico del Balletto di Toscana in qualità di danzatrice solista. Dal 1992 al 2006 lavora nella compagnia Virgilio Sieni Danza, ricevendo nel 2003 il premio Ubu per Empty Space, Requiem di cui firma la coreografia con V.Sieni. In qualità di assistente coreografa affianca il medesimo presso il Teatro Alla Scala di Milano, il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro Massimo di Palermo. Collabora da qualche anno con l’artista Letizia Renzini firmando le coreografie di alcuni spettacoli, tra i quali, per la Biennale Danza di Venezia 2008, "La Bambola di Carne".
Nella compagnia di Fabrizio Favale partecipa come danzatrice ospite all’interno del progetto "Mahabharata".
Insieme a Samuele Cardini, con cui collabora assiduamente anche nell’insegnamento, vince il "Premio Equilibrio Roma 2008", con il progetto "Studi per Luogo Comune".
 
Il laboratorio, improntato sul duetto, si svilupperà con un breve riscaldamento e a seguire la creazione di sequenze coreografiche fissate ed improvvisate. È un lavoro che riguarda il rapporto tra 2 corpi in uno spazio e nello spazio che si crea tra di loro.