fbpx
WORKSHOP

Lezione gratuita -DANZA CONTEMPORANEA- Giornata intenazionale della danza

Il 29 aprile è la Giornata Internazionale della Danza promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO. Una commemorazione istituita nel 1982 dal Comitato Internazionale della Danza – C.I.D. dell’Istituto Internazionale del Teatro (ITI-UNESCO). La data commemora la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), considerato il più grande coreografo della sua epoca, nonché creatore del balletto moderno
 
Per l’occasione il centro nazionale di produzione della danza Scenario Pubblico apre al pubblico le lezioni di danza classica e di contemporaneo.
 
 
 
Alle 19 lezione gratuita di tecnica contemporanea tenuta da Gioia Maria Morisco Castelli, che muove i suoi primi passi da danzatrice a Parigi presso La Mènagerie de Verre e lo studio Peter Goss. Dopo la laurea in filosofia viene selezionata come giovane coreografa e partecipa a diverse edizioni di Choreographic Collision, dell’Associazione Danzavenezia e La Biennale di Venezia.
Dal 2011 insegna danza contemporanea e tiene dei laboratori coreografici. Nel 2013 incontra Roberto Zappalà con cui inizia a collaborare in diverse produzioni.
danzatrice per diverse compagnie internazionali e della Compagnia Zappalà danza.