Kristo o Barabba? Perché sacrificarne uno?
Siete pronti per un viaggio al crocevia tra il sacro e il profano?
🎭 A Scenario Pubblico vanno in scena due opere che ci immergono in mondi complessi e affascinanti.
Kristo o Barabba? Perché sacrificarne uno?
Acquista il pacchetto che include “KRISTO” di Roberto Zappalà e “BARABBA” di Antonio Tarantino.
📅 Date:
Kristo (quadri di dubbia saggezza): 16-18 febbraio
Barabba: 23 marzo
ven/sab h 21.00 – dom h 19.00
💲 Costo del Pacchetto: €20 (singolo spettacolo €15)
🔸 “KRISTO (quadri di dubbia saggezza)” di Roberto Zappalà è un viaggio nell’anima dell’essere umano. Un uomo che si crede Cristo, un uomo che finge di essere Cristo, un povero cristo. Tutti plausibili, legittimi, connessi e inestricabili lati di una “forma” schizofrenica che la figura del performer stratifica sulla scena come su di un antico palinsesto; con il suo corpo e la sua voce, nel suo corpo e nella sua voce. Roberto Zappalà crea una performance dove oggetti diventano simboli, e le parole di autori illustri convergono nel corpo del performer. Un Cristo molteplice, una nuova prospettiva che si allontana dalla storia convenzionale per abbracciare l’immaginazione.
🔸 “Barabba” di Antonio Tarantino, con la regia di Teresa Ludovico, è un’opera in versi che mescola commedia e tragedia, incarnando il nostro bisogno di salvezza e la ricerca di un fondamento.
Un teatro di parole fatte di carne, di emozioni in cui oscillano, come maschere appese a un filo, il nostro bisogno di salvezza, la nostalgia rabbiosa di un fondamento, di un’origine.