fbpx

Anna Forzutti

Ha studiato danza sino ai 18 anni presso Artedanza Padova, per poi iniziare ad approfondire gli studi in vari centri europei. Nell’estate del 2017 ha preso parte allo spettacolo della compagnia “Insiemi irreali” di Pietro Marullo in occasione del festival Oriente Occidente a Rovereto.

Nel settembre 2017 si é trasferita in Olanda per studiare alla Dance in Art di Haarlem. All’inizio del 2018 ha iniziato a lavorare con la coreografa Rianne Keyzer, con la quale é stata in tournée in Olanda e Francia per lo spettacolo Water Works.

Nel 2019 é tornata in Italia e tra Aprile e Giugno 2019 ha preso parte al programma Biennale College Danza sotto la direzione di Marie Chouinard, partecipando alle creazioni di Alessandro Sciarroni e della Trisha Brown Dance Company.

A settembre 2019 prende parte al programma intensivo MoDem PRO, prodotto dalla Compagnia Zappalà Danza, a Catania, al termine del quale viene selezionata per far parte della CZD2 Giovane Compagnia Zappalà Danza. Ha partecipato alla creazione ‘Rifare Bach’ di Roberto Zappalà, che ha debuttato il 29 settembre 2021 al Campania Teatro Festival a Napoli e attualmente in tour.