I LINGUAGGI DEL CORPO
I LINGUAGGI DEL CORPO / OLTRE LE BARRIERE
PER RACCONTARE L’UMANITÀ
I LINGUAGGI DEL CORPO / OLTRE LE BARRIERE
Progetto sui linguaggi del corpo che mira a valorizzare le eccellenze giovanili nell’ambito della danza e della videodanza attraverso un percorso biennale formativo che persegua l’inclusione professionale, l’integrazione tra minoranze, gruppi etnici e giovani disagiati, provi a colmare il divario sociale, contrasti la dispersione scolastica e incentivi l’occupazione giovanile nei settori culturali. Il progetto è articolato in diverse attività: laboratori sui linguaggi del corpo, un corso per videomakers, un corso per assistenti operatori sociali.
IN PROGRAMMA
Un didattica polivalente con una ricca serie di incontri settimanali che a partire da marzo 2022 vedranno anche la conduzioni dei danzatori della Compagnia Zappalà Danza.
I tre percorsi professionali si intrecceranno tra li loro per riuscire a toccare con mano la vera essenza della professione tecnica/artistica.
Per questo motivo a fine percorso verranno realizzati dei video cortometraggi insieme ai giovani partecipanti del corso per Videomakers della danza.
Il progetto è cofinanziato da
Progetto co-finanziato nell’ambito del Piano Azione e Coesione – Avviso “Giovani per il Sociale ed.2018”
realizzato in collaborazione con
Coorpi di Torino, Cro.me Cronaca e Memoria dello Spettacolo, Sunthetic (Catania)